giovedì 22 luglio 2010

a Casale Caletto..."Più bello è meglio"...

Da www.mediazionesocialecomunita.blogspot.com
Inizia Sabato 24 Luglio alle ore 18.00 la seconda iniziativa dedicata alla riqualificazione di uno spazio del quartiere: il campo di calcio del Centro Culturale di Casale Caletto.
Cittadini, operatori del Progetto Piazzando, la ludoteca Arciragazzi, con la collaborazione dell'Ama Roma, daranno vita ad una giornata all'insegna della condivisione e del rispetto del quartiere in cui si vive.

Avendo a disposizione uno spazio importante come quello antistante il Centro Culturale, gli abitanti hanno deciso di prendersene cura per renderlo fruibile alla comunità. Nato come campo di calcio, lo spazio viene visto dai cittadini come un luogo polifunzionale che può diventare fulcro della vita sociale della zona.

In occasione della "pulizia" di sabato i piccoli abitanti di Casale Caletto che frequentano la ludoteca gestita da Arciragazzi esporranno i lavori fatti durante i laboratori che verranno affissi a modo di avvisi per l'intera comunità. Inoltre sempre per i più piccoli saranno disponibili giochi, mentre sarà data la possibilità a tutti di esprimersi rispetto ai temi del quartiere attraverso un "videobox", e attraverso un concorso di idee e disegni per un quartiere più bello.
 
Non resta che scendere in piazza.

Nessun commento:

Posta un commento