Non c’è 2 senza 3
17-18/09 Piazza Cavalieri del Lavoro
19/09 Giardino Stefano Cucchi
È ancora festa! Alla faccia di chi non crede che la paura si contrasti con la cultura, quella cultura che illumina le notti delle borgate di Roma, anche senza i soldi di Alemanno, abbiamo le nostre “ricchezze” da mettere in campo!
Appena maggiorenni (il Corto Circuito aveva da poco compiuto 18 anni) e ancora timidi, la prima festa del Lamaro nel 2008 ci ha visto in piazza un giorno solo. Troppo poco. L’anno dopo sono state 2 le giornate, ma ancora non bastava!
Settembre 2010:non c’è 2 senza 3!
Due giornate in piazza per restituire una dimensione collettiva, ludica e di socialità ai cittadini romani: il mercatino, la cucina dell’Osteria del Corto Circuito, le degustazioni di Social Wine, mostre, teatro, musica, animazione per bambini.
Un venerdì spensierato e popolare con la Corrida,la Salsa e la musica folk ovvero tutta la nostra caciara! Un sabato riservato alla storia e alla memoria viva del nostro paese attraverso uno spettacolo teatrale coinvolgente ed emozionante “Perché io, Perché non tu”, tratto dal libro di Barbara Balzerani, progetto a cura di Tamara Bartolini, e per concludere la serata l’intensità e il calore della musica brasiliana con il live dei Garbasamba.
Una domenica dedicata allo sport, quello vero, quello popolare, quello fatto di sudore! La presentazione del Lamarocalcio, terzo anno ma con una nuova sfida:la seconda categoria. La classica maratona, di corsa per le strade del nostro quartiere e poi nel pomeriggio sul campo Auro Bruni si incontreranno le Lamaro-Squadre, formate da coloro che attraversano e arricchiscono il quartiere che si sfideranno nel gioco popolare per eccellenza: il calcio! E poi tante altre iniziative all'insegna dello sport.
Programma Completo
Organizzazione a cura del
CSOA Corto Circuito e Lamaro News
Nessun commento:
Posta un commento