venerdì 17 settembre 2010

Festa del Lamaro 2010

Non c’è 2 senza 3

17-18/09 Piazza Cavalieri del Lavoro

19/09 Giardino Stefano Cucchi

È ancora festa! Alla faccia di chi non crede che la paura si contrasti con la cultura, quella cultura che illumina le notti delle borgate di Roma, anche senza i soldi di Alemanno, abbiamo le nostre “ricchezze” da mettere in campo!

Appena maggiorenni (il Corto Circuito aveva da poco compiuto 18 anni) e ancora timidi, la prima festa del Lamaro nel 2008 ci ha visto in piazza un giorno solo. Troppo poco. L’anno dopo sono state 2 le giornate, ma ancora non bastava!

Settembre 2010:non c’è 2 senza 3!

Due giornate in piazza per restituire una dimensione collettiva, ludica e di socialità ai cittadini romani: il mercatino, la cucina dell’Osteria del Corto Circuito, le degustazioni di Social Wine, mostre, teatro, musica, animazione per bambini.

Un venerdì spensierato e popolare con la Corrida,la Salsa e la musica folk ovvero tutta la nostra caciara! Un sabato riservato alla storia e alla memoria viva del nostro paese attraverso uno spettacolo teatrale coinvolgente ed emozionante “Perché io, Perché non tu”, tratto dal libro di Barbara Balzerani, progetto a cura di Tamara Bartolini, e per concludere la serata l’intensità e il calore della musica brasiliana con il live dei Garbasamba.

Una domenica dedicata allo sport, quello vero, quello popolare, quello fatto di sudore! La presentazione del Lamarocalcio, terzo anno ma con una nuova sfida:la seconda categoria. La classica maratona, di corsa per le strade del nostro quartiere e poi nel pomeriggio sul campo Auro Bruni si incontreranno le Lamaro-Squadre, formate da coloro che attraversano e arricchiscono il quartiere che si sfideranno nel gioco popolare per eccellenza: il calcio! E poi tante altre iniziative all'insegna dello sport.

Programma Completo

VENERDI 17 Settembre
P.za Cavalieri del lavoro
dalle 19,00 APERITIVO con social wine

dalle 20.00 SI BALLA! Salsa con il maestro Zigano. Liscio e balli di gruppo con Ibeckers
dalle 21.30 LA CORRIDA! a cura della redazione di quartierelamaro.com, con l'accompagnamento musicale della Big Bomb Band.
durante la serata ci sarà la presentazione della squadra del Lamaro Calcio

SABATO 18 Settembre
P.za Cavalieri del lavoro
dalle 17.00 Stand, giochi per bambini e musica
dalle 19,00 APERITIVO con social wine

dalle 19.00 concerto cover "the beatles"
dalle 21.00 spettacolo teatrale PERCHE' IO, PERCHE' NON TU tratto dal libro di Barbara Balzerani, progetto a cura di Tamara Bartolini.
A seguire concerto live con i Garbasamba

DOMENICA 19 Settembre
Giardino Stefano Cucchi
"GIORNATA DELLO SPORT"
dalla mattina Mercatino Corto in Fiera
alle 10.00 III Maratonina "dedicata a Fabbione"
dalle 16.00 Esibizioni della Palestra Popolare
Minitorneo di Calcetto sul campo di calcetto "Auro Bruni"

Organizzazione a cura del

CSOA Corto Circuito e Lamaro News

www.corto.circuito.info

Nessun commento:

Posta un commento