giovedì 9 settembre 2010

Ora basta!!!





Laboratorio sulla gestione costruttiva dei conflitti e delle relazioni
La proposta si rivolge a chi, per ragioni personali o professionali, desidera migliorare il modo di affrontare le tensioni e i conflitti che s'incontrano nella vita di tutti i giorni, in qualsiasi ambito e relazione.
Senza dubbio ogni conflitto è occasione di crescita, per l'individuo come per la collettività, ma a condizione che si abbiamo gli strumenti per renderlo tale, altrimenti a crescere sono il disagio, la violenza, la malattia. Il laboratorio è un luogo dove poter:
l        sviluppare una consapevolezza a base corporea, quindi non solo intellettuale, del modo abituale di vivere e gestire i conflitti – è su tale conoscenza che si fondano cambiamenti efficaci e durevoli;
l        sperimentare strumenti che favoriscono la gestione positiva del potere e la trasformazione creativa e nonviolenta del conflitto – con particolare riferimento ad autori come J. Galtung, E. Gendlin, T. Gordon, M. Rosenberg, M. Sclavi.
PROGRAMMA
Su richiesta viene inviata una scheda che presenta i punti caratterizzanti il programma del laboratorio con i principali autori/autrici di riferimento.
STRUTTURA
Otto incontri serali di due ore e un quarto, più una giornata intensiva.
METODOLOGIA
Esperienziale, con esercitazioni extra-laboratorio e supporti teorici scritti.
CALENDARIO E ORARI
Si inizia lunedi' 25 ottobre e si prosegue tutti i lunedì fino al 13 dicembre, dalle ore 19.30 alle 21.45.
La giornata si svolgerà domenica 21 novembre, dalle ore 10.00 alle 17.00.
SEDE
Gli incontri si svolgono a Roma, presso i locali dell'Ass. Genitori della scuola Di Donato, in Via Bixio 83 (fermate della Metro' A  “Manzoni”, oppure “Piazza Vittorio”)
COSTO
La quota di partecipazione è di 140 euro (agevolazioni per chi avesse difficoltà economiche).
Il numero dei posti è limitato.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
tel. 320.8539664 (Roberto)  -   
mail: robertotecchio@tiscali.it  
Roberto Tecchio, focusing trainer certificato e formatore Gordon, da oltre venti anni si occupa di gestione nonviolenta dei conflitti e facilitazione dei processi decisionali  partecipativi, offrendo formazione e relazione d'aiuto di gruppo e individuale.

Il laboratorio è promosso e sostenuto dall'associazione Tamburi di Pace

Nessun commento:

Posta un commento