mercoledì 23 febbraio 2011

San Basilio spazio comune: organizziamo il PRIDE della periferia

A tutti i cittadini e le associazioni interessate: stiamo proseguendo gli incontri per organizzare una giornata di protesta e proposta dedicata alle esigenze e alle risorse di San Basilio.
La giornata probabilmente si svolgerà il prossimo 19 marzo, nella mattinata. L'intento è quello di evidenziare le esigenze di San Basilio e di valorizzarne le risorse, stimolando la partecipazione dei cittadini, individuando attività da realizzare quel giorno in luoghi significativi del quartiere.
Per ora sono stati identificati alcuni spazi in cui svolgere le iniziative: piazza Recanati, nello spiazzo antistante la parrocchia, via Fabriano, all'incrocio con via Fiuminata, via Corinaldo, l'area della Balena e del Boulevard, via Mechelli e via Tranfo.
Negli scorsi incontri sono stati proposti alcuni temi su cui soffermarsi in quella giornata: la viabilità, ed in particolar modo la segnaletica e lo stato delle strade, la metropolitana, il centro culturale che sarà aperto nel quartiere, la situazione dei negozi che dovrebbero aprire tra via Mechelli, via Gigliotti e via Tranfo, i laboratori e le attività sociali sul territorio.
Per continuare a costruire ed organizzare questa giornata, il prossimo appuntamento è
LUNEDì 28 FEBBRAIO, ORE 19, NEI LOCALI DELLA PARROCCHIA DI SAN BASILIO, IN VIA RECANATI, 1.
Per questo incontro abbiamo deciso insieme che ogni gruppo che vorrà partecipare all'iniziativa porterà una sua proposta di attività ed una indicazione rispetto ai luoghi in cui intende realizzarla, al fine di condividere quanto prima l'organizzazione della giornata e la costruzione del materiale informativo da diffondere.
Un caro saluto a tutti e a lunedì prossimo!

Gruppo promotore per "San Basilio Spazio Comune"

Nessun commento:

Posta un commento