sabato 26 febbraio 2011

Villaggio Appio, prove di cittadinanza


Il gruppo di cittadini ed operatori sociali che sta dando vita al Progetto Vivere Villaggio Appio cresce in numero e partecipazione e questo è bello bello...e ancora + bello è che cresce in eterogeneità: ragazzi adulti e anziani, maschi e femmine tutti insieme con l'obiettivo di risvegliare "la bella addormentata".


Ci siamo incontrati martedì 22 alle 18,00, abbiamo discusso relativamente al campo di calcio da recuperare dove i ragazzi hanno fatto un sopraluogo; pare che (senza troppe pretese iniziali), con poca manutenzione si possa utilizzare, quindi si è rafforzata l'ipotesi di usarlo come simbolo della riappropriazione dello spazio cittadino in occasione della festa della primavera, che si è deciso di organizzare domenica 27 marzo (orari e modalità sono ancora da decidere). Il gruppo campo è composto da ciccio, flavio, luca, alessio, emanuele, primo, valerio, serena, manuela, livia e altri ragazzi amici degli amici. Lunedì mattina alcuni faranno un sopralluogo tecnico con Nereo, esperto dell'ambito sportivo e appartenente alla rete sociale del municipio.
Il 6 marzo invece ci sarà la sfilata di carnevale e a tal proposito qualcuno si era proposto di preparare una brochure da mandare in rete e da diffondere per il quartiere. Il gruppo carnevale è composto per ora da nicola, arianna, igor, alice, natasha, angelo.



Continua QUI

Nessun commento:

Posta un commento