lunedì 21 giugno 2010

Agenda 21 IX municipio

Il IX Municipio sta avviando il processo di Agenda 21 locale che riguarda l’introduzione di obiettivi di sostenibilità nelle politiche pubbliche, ed in particolare in quelle urbane. Il Municipio è interessato da gravi problemi ambientali, dal traffico all’inquinamento, che influiscono sulla qualità complessiva dei quartieri. È proprio la vivibilità che il Municipio intende porre come obiettivo prioritario del percorso partecipativo previsto di Agenda 21 locale.
In particolare si intendono affrontare due grandi tematiche che interessano il territorio: la mobilità sostenibile (ciclabilità, parcheggi, trasporto pubblico in particolare
su ferro), e la rete dei parchi e del verde.

Il percorso di Agenda 21 locale si articolerà in 10 tavoli tematici che si terranno in tutti i quartieri del Municipio IX.
Sarà così possibile raccogliere, in modo capillare, le proposte, le iniziative, le idee, i suggerimenti che i cittadini vorranno dare.

L'assemblea del 9 giugno, che si terrà presso il Teatro Golden in via Taranto 36 alle ore 17.30, vuole essere il punto di partenza di un percorso che terminerà nel mese di ottobre.

Nelle prossime settimane, infatti, un fitto calendario di appuntamenti consentirà a ognuno di voi di partecipare attivamente alla costruzione di un municipio e una città migliore. L'elenco degli incontri sarà consultabile sul sito internet del Comune di Roma (www.comune.roma.it alla voce Municipio IX).

Nessun commento:

Posta un commento