lunedì 21 giugno 2010

Vivere a San Basilio

locandina%20web[1].jpg Piazza Bozzi sarà il teatro dell'evento in programma Sabato 24 Ottobre a San Basilio.

Vivere San Basilio, è questo il nome della manifestazione finanziata e promossa dalla Regione Lazio, nella zona nuova dello storico quartiere romano sarà l'occasione per la popolazione locale e non solo di ritrovarsi per una festa che, vista la partecipazione di Asociazioni diverse quali A.R.C.A., A.S.I.A, Prog. Mediazione Sociale, Ass.Zavatta, Uisp, Coop. ABC SOS, AC Torraccia e Prog. Streetwork, Cooperativa La Cacciarella, assume un valore simbolico.



I vari spazi che dalle 14.00 alle 24.00 si succederanno e che interesseranno dai più piccoli, con il teatrino delle marionette alle 16.00 e i tornei di calcetto e basket. Ai più grandi con lo spettacolo teatrale di F. Vaselli dal titolo evocativo Il Cielo Sopra San Basilio alle ore 18.00 e il concerto di Le Trantole alle ore 21.00. Sono gestiti interamente dalle Associazioni e dai comitati di quartiere i quali mirano ad una partecipazione massiccia che oltre a portare una giornata di svago possa costituire l'inizio di un modo diverso di vivere il rapporto con un quartiere che da sempre ha avuto difficoltà ad uscire dall'immagine legata agli eventi di cronaca che spesso lo portano alla ribalta.



L'evento darà l'occasione di presentare ufficialmente alcune delle attività che per tutto l'anno si svolgeranno all'interno del quartiere e tra queste il Laboratorio di Calcio che proprio nel campo adiacente a Piazza Bozzi avrà luogo ogni mercoledì.



Nal corso dell'iniziativa sarà possibile partecipare alla costruzione del bilancio della Regione Lazio attraverso apposite postazioni per il voto elettronico (E POLL), a cura della Cooperativa EunetLab



Per il programma completo della festa consultare la locandina allegata.



Nessun commento:

Posta un commento